560,00€
|
|
|
---|---|---|
Prenotando una Ricerca Intraoperatoria del Linfonodo Sentinella presso Affidea Irmet a Torino si effettua un'indagine, non invasiva, di medicina nucleare (che si basa sulla somministrazione, per via endovenosa, di un radiofarmaco), che permette l'individuazione, l'asportazione e lo studio intraoperatorio, del linfonodo sentinella: il primo linfonodo ad essere raggiunto da eventuali metastasi, a partenza dai tumori maligni che diffondono per via linfatica.
Quando effettuare una Ricerca Intraoperatoria del Linfonodo Sentinella?
La Ricerca Intraoperatoria del Linfonodo Sentinella viene effettuata ai pazienti che devono sottoporsi a interventi chirurgici per neoplasie
Come viene effettuato una Ricerca Intraoperatoria del Linfonodo Sentinella?
La Ricerca Intraoperatoria del Linfonodo Sentinella prevede la somministrazione endovenosa di un radiofarmaco, assolutamente innocuo, a livello della sede tumorale, per individuare in maniera specifica il primo linfonodo interessato dalla malattia. L’analisi istologica intraoperatoria permette di scegliere se asportare anche gli altri linfonodi, e di evitare un secondo intervento, in caso di coinvolgimento metastatico del linfonodo sentinella.
L’esame non richiede alcuna preparazione o sospensione di farmaci.
CONTROINDICAZIONI:
La Ricerca Intraoperatoria del Linfonodo Sentinella non può essere eseguita da donne in stato di gravidanza (accertata o presunta), o in fase di allattamento.
Per motivi di radioprotezione, è sconsigliato essere accompagnati da persone minorenni e da donne in età fertile, in particolare se in gravidanza. Per lo stesso motivo, per le 24 ore successive all’esame, è bene non avere contatti con queste categorie di persone.
In questo caso, dopo l’esame, è sconsigliabile la guida di veicoli. Un accompagnatore è inoltre necessario in caso di soggetti non auto-sufficienti (compresi i minori) o con barriere linguistiche o cognitive.
560,00€
Paga al
Centro
durata visita
30 minuti