140,00€
Prenotando l'Ecocolordoppler penieno dinamico presso centro medico a Altavilla Vicentina effettuerai un'indagine che non provoca danno all'organismo, non prevede l'uso di radiazioni, ma si basa sull'emissione di ultrasuoni. Viene condotta mediante focalizzazione spaziale secondo i piani anatomici dell'organo. Le registrazioni ottenute sono dette immagini ecografiche.
L'Ecodoppler penieno dinamico studia ed accerta le condizioni delle arterie del pene, per valutare eventuali anomalie o lesioni
Quando effettuare l'Ecocolordoppler penieno dinamico ?
L'Ecocolordoppler penieno dinamico viene consigliata dal medico/specialista per valutare la morfologia e trarre precise informazioni sui caratteri fisici delle strutture e grazie all'esame con ecocolordoppler se ne analizza il flusso sanguigno (soprattutto quello arterioso) che permette di evidenziarne le principali alterazioni.
Come viene effettuata l'Ecocolordoppler penieno dinamico?
Per effettuare l'esame il paziente viene visitato in diverse posizioni sdraiato e in piedi, l'esame viene chiamato "dinamico", poichè viene iniettato un farmarco vasoattivo (prostaglandina) che permette di provocare un’erezione del tutto simile a quella spontanea, dopodichè il medico applicherà una piccola quantità di gel sulla zona in oggetto per poi iniziare l'indagine ecografica.
Preparazione all'esame:
Per l'Ecocolordoppler penieno dinamico non è necessario seguire nessuna preparazione
Patologie:
disfunzione erettile, la malattia di la peyronie, priapismo, l’impotenza, i tumori del pene, malattie dell’uretra peniena, restringimenti, polipi, cisti, cisti
140,00€
Paga al
Centro
durata visita
30 minuti