120,00€
Prenotando una Prima Visita Oncologica presso centro medico a Porto Mantovano è un passaggio fondamentale in relazione alle patologie tumorali.
Quando effettuare una Prima Visita Oncologica ?
La Prima Visita Oncologica è rivolta su richiesta del medico curante ai pazienti in caso di diagnosi già accertata di tumore, quando c´è un sospetto legato ai risultati di esami medici, per predisporre nuovi accertamenti e impostare una terapia specifica. Viene richiesta, generalmente, quando gli esami clinici (esami del sangue, delle urine) o strumentali (radiografie, Tac, RM, endoscopie) pongono un sospetto o hanno rivelato alterazioni tali da richiedere la valutazione di un oncologo, vale a dire di un medico specializzato nella diagnosi e nella cura di un tumore.
Come viene svolta la Prima Visita Oncologica ?
Il medico valuta anche tutta la documentazione clinica in possesso del paziente, ricostruendo la storia clinica e analizzando tutti i dati disponibili, fa si che paziente venga accolto da un team specializzato e multidisciplinare coordinato dall'oncologo che raccoglie il maggior numero di informazioni possibili sulla storia e sullo stile di vita dell´assistito: alimentazione, vizio del fumo, livello di attività fisica e di sedentarietà, eventuali patologie in corso, interventi precedenti, casi in famiglia di patologie simili, assunzione di farmaci. Successivamente, se ce n´è bisogno, prescrive tutti gli esami per i pazienti che necessitano di approfondimenti diagnostici: esami del sangue, esami radiologici, biopsie, endoscopie. Oppure, se il quadro diagnostico è già chiaro indica al paziente il percorso di cura più idoneo al caso: intervento chirurgico, chemioterapia, radioterapia, terapia ormonale, terapia con farmaci biologici. In alcuni casi tali terapie possono essere combinate.
Patologie:
tumore, leucemia, tumore alla mammella, tumore alla prostata, tumore alle ovaie, tumore al cervello, melanoma
120,00€
Paga al
Centro
durata visita
30 minuti