66,50€
|
|
|
---|---|---|
Prenotando l'Ecografia Prostatica Sovrapubica presso Casa di Cura Città di Parma (Piazzale Maestri) a Parma effettuerai un'indagine utile per controllare il volume di questa ghiandola ed evidenziarne eventuali anomalie, che possano segnalare la presenza di malattie prostatiche. Questo esame non provoca danno all'organismo, non prevede l'uso di radiazioni, ma si basa sull'emissione di ultrasuoni. Viene condotta mediante focalizzazione spaziale secondo i piani anatomici dell'organo. Le registrazioni ottenute sono dette immagini ecografiche.
Quando effettuare l'Ecografia Prostatica Sovrapubica?
L'Ecografia Prostatica Sovrapubica viene consigliata dal medico/specialista per indagare su eventuali lesioni o formazioni anomale. Valuta lo stato di salute della prostata quando si presentano disturbi o sintomi sospetti (come diminuzione del getto urinario, difficoltà a urinare o minzione frequente, infertilità), verifica dubbi derivanti dall’esplorazione rettale eseguita nel corso di una visita urologica ed è un importante esame di prevenzione, per una diagnosi precoce di tumore alla prostata.
Come viene effettuata l'Ecografia Prostatica Sovrapubica?
Per effettuare l'esame il paziente viene fatto sdraiare, viene spalmato sulla pelle il gel nella zona sovrapubica, indicativamente fra l'ombelico e la base del pene, per poi procedere ad eseguire scansioni su tutta la superficie da esaminare. Questo permette di indagare le caratteristiche della prostata e della vescica, valutandone le dimensioni, la morfologia, la presenza di eventuali anomalie e determinando il residuo di urina in seguito alla minzione.
Preparazione all'esame:
L'Ecografia Prostatica Sovrapubica, presentarsi il giorno dell'esame a vescica piena, bere almeno 1 litro di acqua un'ora prima dell'appuntamento.
Patologie:
tumore alla prostata, malformazioni, anomalie
66,50€
Paga al
Centro
durata visita
15 minuti