200,00€
Prenotando una Risonanza Magnetica Temporo Mandibolare presso centro medico a Potenza Picena studia le Articolazioni Temporo-Mandibolari nella loro totalità, viene visualizzata la morfologia ed eventuali alterazioni.
Se portatori di placche metalliche comunicarlo durante la prenotazione.
Se claustrofobici comunicarlo al momento della prenotazione.
E' sempre consigliato essere in possesso di richiesta del medico
Quando effettuare la Risonanza Magnetica Articolazione Temporo Mandibolare?
La Risonanza Magnetica ATM viene prescritta dal medico/specialista come strumento che fornisce uno studio accurato delle patologie localizzate nell'articolazione o in presenza di disturbi o fastidi nell'area esaminata.
Come viene effettuato una Risonanza Magnetica Temporo Mandibolare?
Durante la Risonanza Magnetica Temporo Mandibolare, per ottenere le immagini radiografiche, il paziente viene invitato a posizionarsi su un apposito lettino scorrevole e il medico radiologo da avvio alla procedura. Durante l’esame il paziente dovrà stare immobile il più possibile. Il macchinario è in grado di effettuare acquisizioni molto rapide (l’esame dura non più di 20 minuti) di immagini ad altissima qualità, nelle quali è possibile la quasi completa eliminazione degli artefatti del movimento. Questo grazie anche alla posizione del paziente che, comodamente seduto su una poltrona mobile, può rilassarsi completamente durante l’esecuzione dello scanning. Nelle versioni standard degli apparecchi per la risonanza magnetica, il diametro dell'apertura centrale è di 60 -70 cm. Le uniche controindicazioni sono per pazienti portatori di pacemaker o di clips vascolari cerebrali.
Patologie:
blocco dell'articolazione in apertura o chiusura, bruxismo, vertigini, cefalea muscolo-tensiva, emicrania, Disordini intracapsulari, Incoordinazione condilo-meniscale, Lussazione riducibile, Lussazione mediale, deformazione post traumatica, rimodellamento, artrosi, osteofita, erosione condrale, cisti sottocorticali
200,00€
Paga al
Centro
durata visita
30 minuti