142,50€
|
|
|
---|---|---|
Prenotando una Polisonnografia presso Casa di Cura Città di Parma (Piazzale Maestri) a Parma si effettuerà un test diagnostico che registra l'andamento e le variazioni di alcuni parametri fisiologici durante le fasi REM e NON-REM, nei soggetti con sospetti disturbi del sonno.
Quando effettuare la Polisonnografia?
La Polisonnografia è indicata quando si soffre di un disturbo del sonno. I parametri registrati dal polisonnigrafo consentono di stabilire le anomalie delle fasi REM e NON-REM e cosa ne altera la corretta alternanza.
La Polisonnografia viene effettuata quando il medico specialista sospetta che il paziente soffra di: sindrome delle apnee notturne che provoca, durante il sonno, delle interruzioni temporanee della respirazione; disturbi del movimento correlati al sonno cioè movimenti involontari; narcolessia che causa ripetuti attacchi di sonno e una continua sensazione di sonnolenza diurna; disturbi del comportamento durante la fase REM; disturbi del comportamento durante la fase NON-REM; insonnia cronica.
Come viene effettuata una Polisonnografia?
La Polisonnografia si esegue di notte e in un centro attrezzato alla procedura. L'esame si svolge in una stanza munita di tutto ciò che serve per seguire l'attività notturna del paziente. L'ambiente presenta anche una telecamera e un sistema audio per la comunicazione tra paziente e personale medico.
Patologie:
narcolessia, apnea notturna, disturbi del movimento, disturbi del comportamento, insonnia, russamenti, micro risvegli, sonnambulismo.
142,50€
Paga al
Centro
durata visita
10 minuti