AL MOMENTO IL SERVIZIO NON è DISPONIBILE PER INFORMAZIONI CONTATTARE info@medicalbox.it
Indaga la causa della presenza di tumefazioni
Valuta lo stato di salute dell'apparato genitale maschile
Prenotando l'Ecografia Testicolare presso centro medico a Potenza Picena effettuerai un'indagine che serve per controllare l'apparato genitale maschile. Questo esame non provoca danno all'organismo, non prevede l'uso di radiazioni, ma si basa sull'emissione di ultrasuoni. Viene condotta mediante focalizzazione spaziale secondo i piani anatomici dell'organo. Le registrazioni ottenute sono dette immagini ecografiche.
Quando effettuare l'Ecografia Testicolare? L'Ecografia Testicolare viene consigliata dal medico/specialista per valutare l'anatomia ed eventuali patologie legate all'apparato genitale maschile ( sacco scrotale e testicoli) o per indagare su presenze di tumefazioni in genere.
Come viene effettuata l'Ecografia Testicolare? Per effettuare l'esame il paziente viene visitato in diverse posizioni sdraiato e in piedi, il medico applicherà una piccola quantità di gel sulla zona genitale, borse scrotali e regioni limitrofe.
Preparazione all'esame: Per l'ecografia testicolare non è necessario seguire nessuna preparazione.
Patologie: il varicocele, dilatazione delle vene testicolari; l’orchite, infiammazione acuta; l’idrocele; torsione del testicolo; lo speratocele; tumori; cisti.