130,00€
Prenotando l'Angio Tac Tronchi Sovraortici (TSA) presso centro medico a Milano si effettuerà uno studio delle arterie del collo (in modo particolare le carotidi) e di quelle situate all’interno della scatola cranica. Per effettuare l'esame viene utilizzato il metodo di contrasto.
Il giorno dell’esame il paziente deve:
Quando effettuare l'Angio Tac Tronchi Sovraortici (TSA)?
L'Angio Tac Tronchi Sovraortici (TSA) viene utilizzata per indagini mirate ad uno studio di anomalie dei vasi del collo e del circolo intracranico, consente di visualizzare determinati distretti vascolari al fine di studiarne la morfologia il decorso ed eventuali alterazioni.
Come viene effettuato l'Angio Tac Tronchi Sovraortici (TSA)?
L'Angio Tac Tronchi Sovraortici (TSA) è utile per ottenere le immagini radiografiche il paziente viene invitato a posizionarsi su un apposito lettino e il medico radiologo da avvio alla procedura. Mentre il lettino scorre all'interno del macchinario (un tubo circolare aperto), i raggi X attraverseranno rapidamente il nostro corpo, fornendo immagini della zona esaminata.
Durante l’esame il paziente dovrà stare immobile il più possibile.
In questo caso viene utilizzato un mezzo di contrasto, che consente di evidenziare meglio tutte le strutture, e mette in risalto eventuali malattie presenti.
Patologie:
aneurismi intracranici; malformazioni arterio-venose; ostruzione delle carotidi; trombosi arteriose
130,00€
Paga al
Centro
durata visita
30 minuti