Visite aggiunte di recente ×

Non hai Visite selezionate.

x

Cerca la visita o lo specialista

Seleziona la tua Città e Cerca la Visita o lo specialista di cui hai bisogno. Potrai scegliere tra le Eccellenze della Sanità Italiana.

Acquista e prenota

Acquista il Voucher per la prestazione medica di cui necessiti ad un prezzo agevolato. Puoi pagare utilizzando una carta di credito, carta prepagata, paypal o bonifico. Nel voucher troverai i contatti del Centro Medico per poter effettuare la prenotazione. Nel caso volessi conoscere le disponibilità prima dell'acquisto chiamaci allo 0521-784624.

Presentati all'appuntamento

Recati il giorno e l'ora della visita al Centro Medico selezionato. Ricordati di portare con te il Voucher in formato Cartaceo o Digitale.
Al Centro Medico ti verrà emessa la fattura.

Chiudi

Condizioni di vendita

1. INFORMAZIONI GENERALI

1.1 Cos’è questo documento? Si tratta di un documento negoziale che costituirà, dopo la tua accettazione, un contratto tra “te” ovvero il “Cliente” e “noi” ovvero “Digitalbox”.

Il contenuto del Contratto, che stai per accettare, é costituito dalle seguenti cd. “condizioni generali di vendita”.

2. DIGITALBOX

2.1 S.r.l. Digitalbox è un'impresa italiana, con sede legale in (43122) Parma, Via San Leonardo 197/A, iscritta presso il Registro delle Imprese di Parma n. PR-261575; C.F. e Partita IVA n. 02719380343.

2.2 Digitalbox vende cd. “Voucher” ovvero documenti, anche informatici, che incorporano il diritto a ricevere una prestazione medica (per esempio, trattamenti e visite mediche: di seguito, per brevità, anche solo “Servizi”) presso strutture sanitarie o liberi professionisti (di seguito, per brevità, anche solo “Partner”) oppure che incorporano il diritto a ricevere un parere medico (Cd. “Second Opinion”) sulla base di documenti “medici” quali radiografie, ecografie, TAC, PET e sulla base di eventuali referti (di seguito, per brevità, anche solo “Documenti e Referti”) che il Cliente decide di sottoporre al Partner scelto.

3. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA - RILEVANZA

3.1 Nel momento in cui si effettua un Acquisto, si prende atto e si accetta che l’Acquisto sarà regolato da questo Contratto.

3.2 Digitalbox invita pertanto il Cliente a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, con particolare riguardo all' Art. 10,  inerente il diritto di recesso, prima di iniziare il processo di Acquisto di un Voucher.

3.3 Digitalbox invita altresì il Cliente a scaricare e stampare o memorizzare sul PC una copia delle Condizioni Generali di Vendita e dei documenti inerenti il Processo di Acquisto.

4. ACQUISTO DEL VOUCHER

4.1 L' acquisto inizia con l'accettazione di queste condizioni di vendita (che avviene “spuntando” la relativa “casella” o cd. “flag”), prosegue con il successivo pagamento e si completa solo nel momento in cui il Cliente riceverà, da parte di Digitalbox, una e-mail di conferma della avvenuta transazione, ove saranno indicati i cd. “codici di riferimento” del Voucher acquistato.

4.2 Qualora l'Acquisto non andasse a buon fine (ad esempio, per essere la mail di conferma di Digitalbox stata collocata nello “Spam” o per un mancato invio del Server) il Cliente può contattare Digitalbox, che aiuterà il Cliente ad ottenere il Servizio acquistato.

4.3 Si informa che il Voucher acquistato non comprende l'imposta di bollo (Cfr. art. 13, nn. 1 e 2, Tariffa - Allegato A DPR n. 642/1972) relativa alle prestazioni sanitarie che saranno rese dal Partner.

6. RISCATTO DEL VOUCHER - SERVIZI

6.1 Una volta effettuato un Acquisto, il Voucher potrà essere riscattato (ovvero presentato presso il Partner al fine di ottenere il Servizio prenotato) per fruire dei relativi Servizi di un Partner; il Voucher potrà essere riscattato entro e non oltre il termine indicato sul Voucher stesso; la scadenza del Voucher non comporterà diritto al rimborso del corrispettivo pagato in sede di Acquisto del Voucher.

6.2 I Servizi offerti dal Partner, riscattabili tramite il Voucher, sono esclusivamente quelli indicati sul Voucher.

6.3 Il Voucher può essere ceduto dal Cliente ad un terzo, che potrà riscattarlo in sua vece, salvo il divieto di commercializzazione del Voucher meglio specificato nell'art. 9, che segue.

7. RISCATTO DEL VOUCHER - SECOND OPINION

7.1 Una volta effettuato un Acquisto, il Voucher potrà essere riscattato mediante la consegna al Corriere (vedi art. 7.4) dei Documenti e dei Referti; il Voucher potrà essere riscattato entro e non oltre il termine indicato sul Voucher stesso; la scadenza del Voucher non comporterà diritto al rimborso del corrispettivo pagato in sede di Acquisto del Voucher.

7.2 La Second Opinion che il Cliente potrà acquisire, riscattabile mediante il Voucher, é esclusivamente quella indicata sul Voucher.

7.3 Digitalbox non è responsabile della perdita, dello smarrimento, del danneggiamento e/o del perimento dei Documenti e Referti trasportati, né con riguardo al trasporto dal Cliente al Partner, né con riguardo al trasporto dal Partner al Cliente.

7.4 Tuttavia, i costi di entrambi i trasporti sono compresi nel prezzo di acquisto e Digitalbox si avvale esclusivamente dell'opera di primario gruppo internazionale nel settore dei trasporti (denominato, per brevità, anche “Corriere”).

8. PRENOTAZIONE E MANCATO RISCATTO DEL VOUCHER - SERVIZI

8.1 In caso di prenotazione del Servizio, cui segua un mancato riscatto del Voucher presso il Partner, non previamente comunicato al Partner, il Voucher rimane valido solo per una seconda prenotazione;

8.2 Nell'ipotesi in cui anche alla seconda prenotazione non segua il riscatto del Voucher, il Voucher sarà annullato con perdita del diritto al rimborso dell'importo pagato, salvo che non sia ancora decorso il termine per l'esercizio del diritto di recesso. 

9. MANCATO RISCATTO DEL VOUCHER - SECOND OPINION

9.1 In caso di acquisto della Second Opinion, cui segua una mancato riscatto del Voucher (ovvero una mancata consegna al Corriere dei Documenti e dei Referti), il Voucher sarà annullato con perdita del diritto al rimborso dell'importo pagato, salvo che non sia ancora decorso il termine per l'esercizio del diritto di recesso. 

10. DIRITTO DI RECESSO (cd. Codice del Consumo ovvero Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modificazioni in particolare ARTT. 47 e 59)

10.1 Qualora il Cliente voglia recedere dall'Acquisto (ovvero sciogliere unilateralmente il presente contratto non usufruendo della prestazione di cui al Voucher ed ottenere la restituzione dell'importo pagato) si dovrà seguire la procedura indicata nella voce‘Diritto di Recesso’ presente sul Sito (www.medicalbox.it o www.secondopinion.medicalbox.it)

10.2 Per l'esercizio del diritto di recesso, occorre tuttavia tenere presente quanto segue: a) che i Voucher che si acquistano mediante questo Sito hanno ad oggetto diritti di prenotazione per visite mediche o prestazioni sanitarie in genere o acquisizione di pareri medici; b) che il presente contratto ha per oggetto la fornitura di servizi, dunque il diritto di recesso può essere esercitato non oltre il termine di quattordici giorni dalla data dell'acquisto del Voucher, purchè non si sia ancora riscattato il Voucher dunque fruito del Servizio o richiesta la Second Opinion (mediante consegna dei documenti e dei Referti al Corriere); c) che il riscatto del Voucher (ovvero la sua presentazione presso il Partner per fruire del Servizio ovvero la consegna dei Documenti e dei Referti al Corriere per acquisire la Second Opinion) comporta l'accettazione della perdita del diritto di recesso, anche se non sono ancora decorsi quattordici giorni dall'Acquisto; d) che il diritto di recesso può essere esercitato entro e non oltre il momento del riscatto del Voucher che coincide, per i Servizi, con la presentazione del Voucher presso il Partner e, per la Second Opinion, con la consegna dei Documenti e dei Referti al Corriere.

11. DIGITALBOX E IL PARTNER

11.1 Digitalbox rileva che è il Partner, e non Digitalbox, a prestare i Servizi o la Second Opinion.

11.2 Digitalbox rileva che è il Partner, e non Digitalbox, la parte che conclude un contratto con il soggetto che riscatterà il Voucher per ottenere la prestazione dei Servizi o la Second Opinion.

11.3 Digitalbox precisa che, oltre al contratto tra la persona che riscatterà il Voucher ed il Partner, la persona che ha acquistato il Voucher ha concluso un contratto separato anche con Digitalbox per l’Acquisto del Voucher e che è rappresentato da questo Contratto;

11.4 Dunque i Partner avranno i propri termini e condizioni applicabili alla prestazione dei Servizi/Second Opinion.

11.5 Il Cliente si obbliga a fornire al momento dell'Acquisto informazioni vere, complete e accurate.

11.6 Il Cliente è infatti il solo responsabile nell'assicurarsi previamente che i Servizi/Second Opinion rispondano alle specifiche esigenze dello stesso o di chi riscatterà il Voucher.

11.7 Tuttavia, si deve rilevare che, prima di mettere in vendita i Voucher relativi ai Servizi/Second Opinion di uno specifico Partner, le eventuali restrizioni applicabili al Voucher ed ai relativi Servizi/Second Opinion verranno chiaramente indicate sul Sito prima dell'Acquisto del Voucher.

11.8 Si evidenzia, infine, che Digitalbox non risponde della erronea o inesatta esecuzione della prestazione dei Servizi/Second Opinion, in quanto Digitalbox è responsabile esclusivamente della vendita del Voucher.

12. RESTRIZIONI

12.1 La riproduzione, vendita, rivendita o commercio di un Voucher è vietata; in tali casi, il Voucher sarà annullato e non sarà rimborsato il corrispettivo pagato dal Cliente per l'Acquisto.

12.2 Digitalbox non sarà responsabile per la perdita o il furto dei Voucher o dei codici di riferimento (vedi art. 4.1); dunque il mancato utilizzo del Voucher per detti motivi non darà diritto ad alcun rimborso, salvo che non sia ancora decorso il termine per l'esercizio del diritto di recesso.

13. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Ti preghiamo di consultare la nostra Privacy Policy che costituisce parte integrante di questo Accordo.