Dettagli
Perché comprare questo coupon?
Perchè la Risonanza Articolare è una nuova tecnologia di scanning che utilizzando campi magnetici e radiofrequenze riproduce immagini delle piccole articolazioni degli arti (ginocchio, caviglia, piede, gomito, polso, mano, braccio, avambraccio).
Questa tecnologia è utilizzata generalmente per lo studio delle patologie del ginocchio, in particolare per traumi sportivi. Il macchinario risulta particolarmente indicato anche per lo studio delle articolazioni di mani e piedi. Rappresenta uno strumento fondamentale per il chirurgo della mano e del piede, nell’ottica di una corretta pianificazione pre-operatoria delle patologie da trattare.
NB: E' necessaria la prescrizione medica
Cos’è la Risonanza Magnetica Modena Articolare?
La Risonanza Magnetica Modena ad alto campo è uno strumento che fornisce uno studio accurato delle patologie osteoarticolari degenerative, traumatiche, neoplastiche e professionali. Il macchinario è in grado di effettuare acquisizioni molto rapide (l’esame dura non più di 20 minuti) di immagini ad altissima qualità, nelle quali è possibile la quasi completa eliminazione degli artefatti del movimento. Questo grazie anche alla posizione del paziente che, comodamente seduto su una poltrona mobile, può rilassarsi completamente durante l’esecuzione dello scanning.
Qual è il risultato?
Fornire informazioni estremamente precise sulle strutture più piccole, come tendini, legamenti e strutture nervose.