- Descrizione
-
Dettagli
Perché comprare questo coupon?
La Risonanza Aperta Encefalo è utile per evidenziare diversi disturbi che vedono coinvolto l'encefalo. La risonanza magnetica aperta permette anche a pazienti che soffrono di claustrofobia di svolgere questo esame.
Cos’è la Risonanza Magnetica Aperta Reggio Emilia Tronco Encefalico?
Il paziente entra nel tubo dell'apposito macchinario sdraiato su un lettino. L'esame viene effettuato senza l'impiego di raggi x ed utilizza un forte campo magnetico e onde di radiofrequenza. Per la buona riuscita della risonanza magnetica è fondamentale che il paziente rimanga immobile. Rispetto ad altre metodiche radiologiche di visualizzazione, come la TAC, la risonanza ha il vantaggio della non invasività e il non impiego di radiazioni ionizzanti.
Grazie alla risonanza magnetica aperta anche i pazienti che non riescono a stare in spazi chiusi potranno svolgere senza problemi questo esame diagnostico.
Controindicazioni Risonanza Magnetica:
I portatori di pacemaker o dispositivi ad attivazione magnetica (elettrodi o neurostimolatori) non possono sottoporsi alla risonanza magnetica.
Qual è il risultato?
La Risonanza Magnetica Reggio Emilia - presso il C.T.R. Reggio Emilia - può essere utilizzzato per evidenziare eventuali cefalee, deficit neurologici a insorgenza improvvisa, demenze, tumori primitivi o metastasi, patologie demielinizzanti come la sclerosi multipla o patologie infettive tipo encefalite o meningite. Inoltre con questo tipo di esame si possono studiare malformazioni vascolari come aneirismi o MAV.
- Recensioni
- condizioni
-
- Puoi comprare tutti i voucher che vuoi e regalarli
- Il voucher è da utilizzare in un'unica volta, salvo per i pacchetti che prevedono più appuntamenti o sedute
- Il voucher può essere utilizzato entro 2 mesi dall'acquisto
- Il voucher non è convertibile in denaro contante
- Per le condizioni di recesso vedere la sezione Termini e Condizioni